Roba da /dev/null... Ovvero: delirii su vita, informatica ed altro

martedì 27 settembre 2011

Toh, un blog?!? :)

Onestamente, non so nemmeno se dovrei scusarmi per questo lunghissimo periodo di silenzio o no...

Gli è che la vita, tra lavoro e casa, non era che mi lasciasse molto tempo libero (non che ora vada meglio). In più non era che avessi molto da raccontare, oltre alle prodezze della bimba.

Cioè, neanche sapevo se vi interessasse o no leggere di mia figlia invece che degli utonti. Non lo so neanche adesso.

Avevo anche pensato di ristrutturare il blog per dividerlo in due sotto-blog, in modo che almeno i non-tecnici (come mia zia....) potessero leggere di mia figlia ebbasta, senza stare a scervellarsi sul significato recondito delle cose tecniche che scrivo... :)

Poi è successo che il server su cui risiedeva anche questo blog ha avuto parecchie disavventure hardware, tanto da finire offline per più di un mese minimo. E anche il provider (110mb.com) non era che fosse molto comunicativo. Che avesse ripreso a funzionare me ne sono accorta solo per caso, quest'oggi.

Intanto sto a fare il backup del sito.

Poi vediamo se ristrutturare o no il blog.

Se intanto avete qualche nome di provider (che non sia altervista) che mi fornisca php mysql e spazio sul hard disk, senza darmi per forza soluzioni preconfezionate, ben lieta. Se no, rimango qui. Che almeno ho pagato "una tantum" e non mi cacano le scatole con la pubblicità infilata a tradimento dove non dovrebbe esserci.

7 commenti:

Cobra78 ha detto...

Io mi sono trovato parecchio bene, per un sitarello senza pretese della mia ragazza, su Netsons, a pagamento certo ma il prezzo è contenuto; forse c'è anche una soluzione free, ma non ne so le caratteristiche.

Mikycol ha detto...

Quanto spazio su HD necessiti??

Luca ha detto...

E usare webfaction? non hanno prezzi altissimi e a miol vedere quanto offrono vale la pena...

Allen ha detto...

godaddy?

The CyberDeaf ha detto...

Dopo aver visto in via sommaria le varie offerte dei vari hosting che mi avete consigliato finora, direi che rimango con 110Mb.com. Non fate caso alle loro offerte attuali, io l'ho preso quando le offerte erano "migliori" (almeno per me).

Gli altri offrono o troppa roba che non mi serve, o troppo poca... Questo, così su due piedi, e a me di pagare tot euro ogni mese mi va poco, in linea di massima.

Per lo spazio sul disco, onestamente non ci ho pensato. Cioè, attualmente ho 15000 Mb di spazio su disco a mia disposizione. (se solo mi decidessi a metterci su le varie foto... :)

Detto questo, vi auguro un buon finesettimana :)

pearfire575 ha detto...

Io hosto i miei siti su http://www.europhase.net/ Mi trovo molto bene, piccolo host, assistenza sempre veloce e gentile. Soprattutto è un host che NON fa overselling assurdo.

Con l'occasione esprimo il mio apprezzamento per il ritorno del blog :)

Riccardo Cagnasso ha detto...

Prova webfaction, e' un servizio di shell orientato al web hosting, non sto a dilungarmi perche' le caratteristiche sono tante e le trovi sul loro sito. Comunque in sintesi offrono un buon servizio, potente, flessibile e con quel bit in piu' di possibilita' rispetto a un hosting liscio, a un prezzo molto ragionevole.