Roba da /dev/null... Ovvero: delirii su vita, informatica ed altro

domenica 22 marzo 2009

Nel finesettimana...

...se ti viene la tentazione di ricompilare il kernel da remoto... (magari lo fai per eutanasizzare il "watchdog" solo perché fa riavviare a "casaccio" il server senza manco spiegarti PERCHÉ...)

...datte prima 'na martellata sulle mani. Poi ridattela. Poi aridattela. Poi spegni il PC e vai a leggere un libro.

Oppure, se proprio pensi che sia assolutamente necessario, almeno aspetta domenica sera.

Tra parentesi, il $probabile_precario di qualche tempo fa non ha ancora "riscritto" quel messaggio di errore... Sarei quasi tentata di augurarmi che il suo $capoprogetto se ne accorga prima che io piombi in ufficio per riavviare il server. :)

9 commenti:

Gabriele ha detto...

B ... ti confesso che ieri sera (sabato 21 ...) stavo pensando ... toh, mo' mi debuggo questo dannatissimo codice ASP (!) che non vuol andare ... poi intanto che aspettavo l'ennesimo aggiornamento di winskif mi son guardato la tv, e ... rooooonf, ed è stato meglio così ;) perchè mi sa che ne avrei fatto di disastri ... dopotutto la domenica è un buon momento per il debug no?!? ;)

Gabriele ha detto...

... e mi rispondo da solo: sì la domenica pomeriggio è un buon momento per il debug e il testing di nuove (interessanti?!?) novità soprattutto i pensieri per la testa riguardano meno cose, a dire il vero 'na persona sola, che in settimana in cui si sovrappongono anche le smandruppate del lavoro.
Buona settimana a B e a tutta la combriccola

Cristiano ha detto...

Scusa la domanda... ma che ti sei brasata questa volta?

The CyberDeaf ha detto...

Non si è brasato nulla, a quanto pare, ma sto ancora cercando di capire cosa cazzo sia successo in realtà. A rivoltare come un calzino i logs, sembra che la colpa non sia del kernel che avevo ricompilato, ma di tutt'altra cosa (che comunque rimane sempre mea culpa, eh) che ha freezato il server.

A questo punto mi vien quasi voglia di lasciare in pace il watchdog sia nel kernel che tra i daemon.

L'unico cruccio è che ancora non sono riuscita a trovare documentazione decente (e quantomeno un po' comprensibile) su come gestire e configurare al meglio 'sto watchdog.

A dopo, ora mi serve... CAFFEINA!

Gabriele ha detto...

B. che sysop avete sui server?

The CyberDeaf ha detto...

(per un attimo ho capito "SYStem OPerator")
Beh, il server gira su una Gentoo Hardened. E, no, non è un invito a cercarlo e craccarlo, grazie. :)

Gabriele ha detto...

B, mi sono accorto dell'ambiguità marcara della parola sysop a invio schissato :|, ma tant'è che avevo ormai inviato ;) ...

Sono abbastanza fuori per tanti motivi dal mondo linux, mi sto avvicinando solo ora ma con pacchetti preconfezionati su piattaforma CentOS, come mai la scelta Gentoo? Ho letto qui che su altri blog che gentoo rispetto ad altri è leggermente più capriccioso, ci sono dei vantaggi per cui mi diresti ' provalo!'?

E scusa l'OT ...

Gabriele

The CyberDeaf ha detto...

mmmmhmmm, sta iniziando a diventare una faq... :)

Gabriele ha detto...

Se sono l'ispiratore della FAQ ne sono onorato ;)