11 settembre 2013

Ma io te taglio quel dito!!!

Arriva una email di $utonta_maxima, che ci chiede preoccupata se deve cliccare o no sull'ennesima email succhia_dati, scritta da un babelfish ubriaco, che avvisa che ti si sta riempiendo la mailbox e che devi espanderla, altrimenti te la chiudono, eccetera. Ovviamente le rispondo a lettere maiuscole "ASSOLUTAMENTE NO!" e la invito (per la centomilionesimavolta) a far caso al pseudo-italiano in cui è scritta.

Spedita la mail, vado nella stanza di $utonto_sordo per una chiacchieratina. Gli racconto di $utonta_maxima e della mia risposta. Mi chiede se era come quella che mi mostra a schermo. Annuisco. Fa una faccia preoccupata. E mi dice: "Io ho cliccato su una mail come quella, ho inserito tutti i dati. Ora cosa faccio?".

"Ma quando? Stamattina?"

"No, da casa"

"Ieri?"

"No, qualche mese prima. Verso Aprile, circa."

"Non potevi aspettare di essere qui e chiedere a me PRIMA di cliccare? Di solito lo fai!!!!"

"Ero stato via per un mese intero. Avevo paura che mi bloccassero la mail! Non ci ho pensato!!!"

Ah bene. Fantastico. A quel punto tutto quello che potevo fare era frantumargli le gonadi riproduttive con un pippone interminabile e dirgli che la prossima volta che clicca su 'ste cose senza consultarsi PRIMA con me o con $collega_tennico, gli avrei tagliato via il dito che usa per cliccare.

Poi faccio cambiare la password. Da qui, di più non si può fare.

E mi chiedo perché il $programmatroto_italianissimo che ha configurato ed installato $apemaja abbia beatamente e ciecamente esonerato da TUTTI i controlli tutta la mail che asserisce di provenire da $dominiocentrale o da $unsubdominioqualsiasidi.dominiocentrale.it

Uhm.

La prossima volta che aspettano lunedì|venerdì per rompermi le scatole con questo ca$$o di "spamscam", è la volta buona che cerco l'indirizzo email del GENIO che ha configurato $apemaja e, trovatolo, lo do' in pasto a TUTTO questo ca$$o di spamscam.

Ecco, oh.

2 commenti:

  1. Una qualche regola di forward e gli giri ogni mail di spam su tutte le sue mail?

    In ogni caso, hai un ottimo jolly per il prossimo casino.
    " Oh, sono entrati nei DB / hanno rubato dati / ci hanno sputtanato il sistema di fatturazione? E' certamente dovuto a $utonto_sordo che ha divulgato la password a mezza internet, e $supercazzola $supercazzola dimostra che $supercazzola colpa sua "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle idee, ma purtroppo inapplicabili nel contesto lavorativo in cui mi trovo io :)

      Elimina

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)