31 agosto 2010

Allarme! Allarme!! Urgente!!!

"È importantissimo ed urgente! Devi venire qui, a $sede_secondaria!!!"

Non che avesse detto esattamente questo, ma gli sms di $utonta_logorroica lasciavano trasparire quel nonsoché di panicoso: prima mi manda un romanzo via sms che, ovviamente, mi arriva in uno stato tale che pareva fosse stato infilato in un macinacarne e dato in pasto ad un branco di alani affamati, poi (dopo che gli ho detto dell'esito del suo romanzo smsesco) mi dice che:

  1. il suo mac è rotto,
  2. il powerbook nero che vorrebbe usare ha una password
  3. $collega non riesce a settargli la email
  4. verrebbe a prendere me e mia figlia per portarmi in $sede_secondaria...

Uhm.

Premetto che sono in "maternità" fino al 5 ottobre. (Non chiedetemi come ho fatto, non lo so manco io bene: è stata una mia collega più ammanicata con la burocrazia e i regolamenti interni a realizzare questo piccolo miracolo)

Le dò le possibili password che uso per "bloccare" l'accesso all'account amministrativo su quei portatili ((D'accordo che sono dei mac, ma delle volte bisogna impedire che installino millemila applicazioni inutili su dei portatili acquistati per lavorare fuori sede e/o per fare delle demo! E a maggior ragione se li usano in $sede millemila borsisti/dottorandi diversi!)).

Le dico che se ancora non hanno risolto passeremo io e mia figlia, ma solo dopo pranzo.

Mi faccio i cazzi miei fino a dopo pranzo, finché non arriva un sms: "Tutto risolto! Non serve più che passi da qua."

Bene...

...Ma serviva proprio mandare 10mila sms quando ne bastava uno solo?

Va bè, è già tanto che non mi abbiano costretto ad andare fin lì solo per una stupida password...

9 commenti:

  1. Centra niente..però... oggi stavo passeggiando da noto spacciatore per grossisti di hw, quando, buttando un'occhio sullo scaffale semivuoto, noto un mouse insolito. Si usa con la mano in verticale e non orizzontale. Mi sei venuta in mente tu in un vecchio post in cui ti lamentavi del costo di sto mouse, guardo...una manciata di eurozzi :-). Mi sa che ora son disponibili. ;-)

    RispondiElimina
  2. E' della Nilox codice: 10NXMP08VE001. Ho visto che lo puoi trovare un po ovunque cercandolo con il codice che ti ho riportato.

    P.s. è compatibile Mac. :-p

    P.s.2
    Mi sa che me lo compero anch'io.

    RispondiElimina
  3. Ho visto che lo danno a più di 30 euro! Cos'avrebbe di speciale?

    RispondiElimina
  4. OT e in ritardo
    Riguardo al tuo aforisma sui tempi di uscita. Volevo rassicurarti sul fatto che col passare del tempo la cosa NON migliora... Io poi non mi ci sono ancora abituata (ma probabilmente sono particolarmente cretina io) e ogni volta che abbiamo i tempi stretti non tengo conto dei tempi tecnici delle figlie e mi incazzo.
    /OT
    (nel posto giusto c'hai i commenti chiusi, vero?)

    RispondiElimina
  5. Comperato, lo sto usando or ora, ci vogliono una decina di minuti per abituarsi. Poi ho realizzato che "dovresti" esser mancina..percui..lascia stare. :-(
    Ho "ricordato" bene?

    RispondiElimina
  6. Veramente non sono ne' mancina ne' destrorsa. Sono un'ambidestra parziale :)

    RispondiElimina
  7. Grazie per la ..."rassicurazione"... (oddioddioddio, io già sono una ritardataria cronica: dovrò dire a tutti di alzare la tara da "mezz'ora" ad "un'ora minimo")

    E sì, i commenti vengono disabilitati dopo un mese.

    RispondiElimina

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)