30 marzo 2010

Sarò solo io che...

... sono irritabile di mio?

Comunque sia, non so il percome e il perché, ne' di chi sia la colpa, sta di fatto che da un po' di tempo in qua ogni qualvolta che avvio Gnome con startx...

...Mi ritrovo con un sacco di processi "fuffosi" creati da xorg/gnome che non vengono MAI killati quando si esce da Gnome, tipo ennemila console-kit-daemon (che NON parte al boot, ma parte di suo quando lancio xorg/gnome) e i vari gvfsd.

Quindi, non avendo voglia di indagare nei millemila file di configurazione legati a Gnome/xorg/sarcazzo, ho inserito in .bash_logout queste righe:

if [ "$SHLVL" = 1 ]; then
 sudo killall console-kit-daemon
 killall -user $USER
fi

È molto crudo/brutale, ma almeno mi toglie dalle palle la fuffa creatasi con l'uso di Gnome/xorg e "dimenticata" da questi al momento di uscirne.

2 commenti:

  1. Ho come l'impressione che Portage nel tuo caso abbia forse fatto qualche casino.
    Su altre distribuzioni non ho mai visto questo problema...

    RispondiElimina
  2. Possibilissimo, ma onestamente non ho voglia di ravanare in giro per capire come sistemare in maniera più "pulita".

    Cioè questi 64 console-kit-daemon non è che mi diano fastidio in termini di prestazioni del pc. Non sul desktop almeno.

    Mi danno fastidio solo in senso psicologico, come gli utonti che non capiscono quand'e' il caso di togliersi dalle palle e rimangono li' ebeti ad aspettare che io gli dica chissacosaltro :)

    RispondiElimina

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)