15 novembre 2009

Felitrona scema o santommasina?

Ogni volta che le do' da mangiare è sempre la stessa solfa: o lascio che mi accompagni al posto dove mangia oppure mi ronza intorno miagolante finché non la "guido" io alla sua ciotola e glie la indico.

Se non vede con i suoi occhi la ciotola piena, non ci crede proprio che io le abbia dato la pappa... Mah!

6 commenti:

  1. Anche il mio gatto aveva l'abitudine di svegliarmi alle 4-5 del mattino (camminandomi in testa o toccandomi il naso con la zampa). Dovevo accompagnarlo fino alla ciotola (riempita prima di andare a dormire e, ovviamente, ancora stracolma), scuoterla perché sentisse che c'era qualcosa. Poi dovevo stare lì ad osservarlo mangiare almeno per 30 secondi, altrimenti mi rincorreva. Per fortuna adesso gli è passata.

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Alla mia se il cibo è stato messo più di 2 ore prima va pure rimescolato con la forchetta perchè sembri più fresco oppure lo lascia li -.-''
    Secondo me sanno benissimo che c' la pappa, ma esigono la nostra partecipazione al rituale.....

    RispondiElimina
  3. la mia, quando ha VERAMENTE fame, o inizia a leccarmi la faccia oppure inizia a mordicchiarmi sulle caviglie :p Evidentemente ha capito che, essendo io sorda, il miagolare con me funziona solo al 20% (ovvero quando x caso la sto guardando)

    L'altro gatto, quello della foto, aveva l'abitudine di sedersi sul mio petto e toccarmi la faccia col naso o con le zampe: non hai idea dello spavento che mi beccavo quando aprivo gli occhi e vedevo questi occhioni a 1 cm da me... :)

    RispondiElimina
  4. Il bello è che OGNI gatto ha una *sua* personalissima idea di come noi "stupidi umani" dovremmo partecipare al rituale della pappa :)

    RispondiElimina
  5. "Stupidi Umani".....dove l'ho già sentita questa? Tipo su "Due Cuori e una Gatta"? ;)

    Comunque si, è vero, ogni gatto ha le sue fisime :P

    RispondiElimina
  6. Guarda, la mia fa esattamente la stessa cosa, se non la porto alla ciotola e la guardo per un po' non mangia ma sa perfettamente che è piena perchè non gliela devo ne' indicare ne' altro, basta solo che mi veda li vicino e che la sto guardando.

    RispondiElimina

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)