18 giugno 2009

Dlin dlon...

Famo qualcosa di utile và...

Tutti parlano di 'sto referendum ma nessuno (o quasi) vuole entrare nel dettaglio, se non per incitare all'astensionismo o al voto e basta...

I dettagli, oltre a trovarli nell'Unità di oggi, li trovate pure qui: [download id="4" format="2"]

Io personalmente voterei SI alla scheda verde: non se ne puo più di quei "furbastri" che vogliono candidarsi in più circoscrizioni (peccato che non si possa applicare pure alle elezioni europee!). Per le altre schede ci devo pensare un po' su.

Update: Avete tempo fino a lunedì 22 (entro le ore 15) per dire la vostra sulla "Porcellum"!

2 commenti:

  1. Il porcellum rimane. Non è chiaro se è bene o male, almeno per i primi due. Per il terzo è male.

    RispondiElimina
  2. Considerato che ho sempre guardato con disgusto ai politici di "piccolo cabottaggio" che cercano di farsi valere coi ricatti e al proliferare di partitini "ad hoc", direi che è un male.

    Per quel che riguarda la terza scheda, quella del candidarsi in più circoscrizioni... Beh considera che ALMENO alle europee potevamo scegliere NOI la persona/e da votare. Alle politiche, con le liste "bloccate", non abbiamo più nessun potere decisionale sulle PERSONE, ma solo sui partiti, e tutto viene determinato dall'ordine con cui i partiti inseriscono i loro candidati nelle liste!!!!! Per non parlare dell'effetto "a catena" determinato dalla scelta degli eletti (in più di un collegio/circoscrizione/comediavolosichiamano) del collegio/ecc. da "rappresentare" per quel che riguarda i "non eletti" che diventerebbero "eletti"...

    Ci credo che la gente si schifa un po' a 'sto punto.

    RispondiElimina

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)