2 dicembre 2008

Eh... sti cazzi?

Direte voi. E ci avrete pure ragione, eh.

Gli sta che oggi è il mio compleanno. Per la precisione, l'ultimo prima dei primi "anta". Che francamente avrei preferito saltare a piè pari, spazzare sotto ar tappeto e sperare che nessuno ci inciampi sopra o se ne accorga. Ma c'è poco da fare. C'è chi se ne accorge.

Sarei tentata di continuare a ricominciare a dimenticarmi di quanti anni ho e continuare allegramente e spensieratamente a pensare a me stessa come a una trentenne. Come avevo fatto negli anni precedenti.

Ma mi sa che forse non è una buona idea. Che a Psicologia, quando ancora la studiavo secoli fa, mi avevano avvisato che l'essere umano tendeva ad avere 'sto genere di crisi interiori intorno a quell'età. Chi lo abbia detto non ricordo, se quelli di Psicologia della Vecchiaia o quelli di Sociologia o entrambi (poezze' entrambi?)...

Forse dovrei chiedere agli altri come hanno approcciato, loro, il loro primo anno da "anta" (sperando che non mi mandino a quel paese o, peggio, mi scoppino a piangere sulla spalla...)

Mah.

Ci penserò su.

Tanto ho tempo.

Se nel frattempo qualcuno di voi lurkers potesse illuminarmi su 'sti mittici 40 anni, non sarebbe male :)

Non vi chiedo testi kilometrici, a me va bene anche robbina da una o du' righe tipo "ma nulla de che, nulla de eccezzzionale eh..."

Grazie.

8 commenti:

  1. Ciao B.

    visto che lo hai detto ... AUGURI!!! e goditi la giornata!! E non pensare almeno ad oggi agli anni, festeggia e goditi la giornata!

    Per la tua curiosità sui 40enni ... bè mi sa che mi dirai tu qualcosa, a me manca ancora un po', appena,ma non troppo, varcato gli 'enta ...

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Che dire.... Auguri! Per il resto sono ancora bel lontano dal traguardo, quindi non ti posso illuminare sugli 'anta. Sorry

    RispondiElimina
  3. AUGURI!!!!
    A 30 anni uno continua a sentirsi un ventenne.
    A 40 anni uno continua a sentirsi un trentenne.
    A 50 anni uno continua a sentirsi un quarantenne....
    Ma godere pienamente dei propri anni e non guardare mai indietro o avanti?
    AUGURI!!!!

    RispondiElimina
  4. Auguri ^^

    Purtroppo come Gabriele sono entrato quest'anno negli enta....indi sugli anta ho poco da dire.

    RispondiElimina
  5. ... io sono leggermente più avanti, classe 1976 :)

    RispondiElimina
  6. Auguri! Sono un tuo "collega" (chi vuol capire capisce... ) ma sono classe 76 quindi non posso illuminarti mi dispiace! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. Beh... Auguri :)

    (piu' stringato di cosi se more :P)

    RispondiElimina
  8. Boh, io credo di essere passato agli 'anta un paio di anni fa, ma non ho notato differenze di sorta...

    RispondiElimina

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)