16 ottobre 2008

Uffa, manco oggi...

...il Taricone è morto.

Capiamoci: non si tratta di bamboleggiamenti vudù, sto parlando del telefilm "La Nuova Squadra", che fanno su Rai 3.

In pratica me lo guardo ogni mercoledì, aspettando che gli sceneggiatori finiscano di divertirsi alle spalle del Taricone, che interpreta (alla canis penis e con la capsicina nel sedere) Vito Sorrentino, e lo facciano finalmente morire ammazzato in un ultimo disperato tentativo di redenzione.

"Non devi pensare, solo eseguire. Quando pensi fai solo casini!" (Vitale a Sorrentino)

5 commenti:

  1. Ciao Barbara, sarà per questo motivo che hai detto tu o per qualcosa di simile che il sottoscritto da 6 o 7 anni a questa parte guarda solo i tiggì e nulla più? ... e non sono ancora vicino all'età della pensione ;)

    Buona giornata!

    Gabriele

    RispondiElimina
  2. Mi associo al partito del "Alla tv guardo solo i Tiggi e di grazia!"

    Oddio, ad esser sincero devo aggiungerci: FOrmula 1, Moto Gp, varie competizioni automobilistiche/motociclistiche quando possibile e........IL DOTTOR HOUSE!!!!!!!

    :D

    RispondiElimina
  3. Beh, anche io di norma la tv non la guardo mai quando sono da sola... è il mio ragazzo che come riva a casa appiccia la tv!

    Io mi diverto a fare commenti sarcastici oppure a testare la fantasia degli sceneggiatori (cioè provo ad anticipare quello che qualcuno sta x dire :))

    I tg non li guardo volentieri x il semplice motivo che la rai mi sottotitola solo il TG1 all'ora di cena e mi fa ribrezzo per quant'è lecchino.

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara

    Posso suggerire di sabotare la TV quando arriva il tuo ragazzo? Penso che ben la TV ce l'abbia anche a casa sua e penso ben bene che non venga per quello a casa tua ... capisciammè ... ;)

    Altra cosa molto più seria sono i tiggì ... penso che sia come sia tu apprezzeresti moooolto di più un tiggì anche in LIS oltre che classico che i sottotitoli ... penso che se pagasserò un po' meno le vallette sculetatrici del dopocena ci sarebbe grana a sufficienza per pagare TUTTI i tiggì delle reti RAI / mediaset anche LIS, seriamente potrebbe essere una richiesta sensata da fare nei posti opportuni, tu hai mai fatto nulla o che tu sappia c'è già qualcosa , per chiedere p iù tiggì LIS?

    Ciao e buon weekend

    RispondiElimina
  5. "Posso suggerire di sabotare la TV quando arriva il tuo ragazzo?"

    Naaah, ho bisogno di un pubblico per sparare i miei commenti sarcastici...

    Per quel che riguarda i TG in LIS ci sono già, ma in orari in cui lavoro.

    Il fatto è che non tutti i sordi conoscono/usano la LIS. Ci sono anche i sordi "oralisti" (ovvero che preferiscono usare SOLO l'italiano ebbasta). Che probabilmente si darebbero allegramente sui denti la finestrella con l'interprete LIS.

    Per non parlare poi dell'enorme numero di modifiche/aggiustamenti da imporre alle abitudini dello speaker, dell'intero "back office" (tutti quelli che contribuiscono alla costruzione della scaletta, cioè) e delle difficoltà di trovare un numero sufficiente di interpreti LIS competenti.

    Sarebbe più democratico e più economico (e richiede anche --forse-- meno personale e meno aggiustamenti) usare la sottotitolatura in diretta su tutti i principali TG.

    Ma vorrebbe dire pagare meno Bruno Vespa e Pippo Baudo. E questo loro non lo permetteranno mai.

    E cmq, ci sono già l'Ente Nazionale dei Sordi (segnanti) e la FIADDA (oralista e contro la LIS) a rompere periodicamente le scatole affinché il servizio dei sottotitoli non "ristagni".

    Peccato che l'economia "ristagni", invece. :p

    RispondiElimina

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)