8 maggio 2008

Gli dai un dito e...

Tocca SEMPRE farsi 4 conti PRIMA di dargli il braccio, a 'sti utonti

Nella fattispecie, si trattava di stabilire il limite delle dimensioni di un file uploadato tramite PHP. C'era pure uno che voleva tenersi aperta la possibilità di uploadare INTERI libri (ma siamo matti?!?!) casomai andassero fuori catalogo.

Dopo averlo convinto che non era il caso di affidare file così "corposi" ad un insieme di procedure concepite con tutt'altro scopo in mente, ho dovuto fargli i conti della serva per fargli capire che 5Mb era l'unico compromesso accettabile: dato il caso peggiore (TUTTI i records con un file di X Mb, dove X era il limite), la "crescita" delle dimensioni totali sarebbe stata piu' alta man mano che aumentava il numero di records, con un limite piu' alto.

Almeno con 5 mb avevo il tempo quantomeno di chiedere (ed installare) HD più capienti, visti i tempi orridamente burocratici collegati al "movimento" di soldi.

...

Va be', la prossima volta gli prendo IO il braccio!

/*ero tentata di farci su un altro skizzo, ma so' stanca...*/

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)