23 ottobre 2007

Lo sapevo...

Quando si mandano messaggi in cui si dice che il sito è down perché blah blah blah e che ritornerà online prima possibile e meglio possibile, anche se lo scrivi nell'italiano più semplice possibile, ci saranno sempre quelli che reagiranno in uno dei vari modi possibili:

  1. Allarmisti: quasi sempre gente con conoscenze tecniche più o meno esatte che salta alle conclusioni dicendo "ah ma non c'era il backup? Cio' è gravissimo! Bisogna provvedere!1!!"

  2. Rincoglioniti: è gente che anche se glielo mimi, glie lo disegni, glie lo sillabi in faccia sputazzandogli, proprio non capiscono che il sito, se è down, è down proprio, NON LO VEDI PROPRIO e ti chiedono ingenuamente cose tipo spiegargli come inserire i loro dati...

  3. Curiosoni: è gente che vuole sapere, vuole capire, vuole indagare e magari, se riesci a ficcarli in un angolo, riesce pure ad aiutarti in qualche modo... Ma se non riesci a incastrarli o a zittirli ti fanno perdere tempo e ti fanno venire il mal di testa.

  4. Addormentati: sono quelli che dormivano ad occhi aperti quando gli vai a fare le varie "annunciazio' annunciazio'" e si risvegliano bruscamente a ridosso dell'evento annunciato...

  5. Tengo prescia: hanno il peperoncino al culo per motivi vari e talvolta pure realmente contingenti, MA si aspettano che sia TU a fare (in fretta) il lavoro da fare con i tempi che CREDONO siano quelli "giusti" per un lavoro che loro NON sanno fare

  6. Avventurosi: quelli che, senza dirti nulla, hanno usato il loro spazietto web a mo' di backup per la loro monnezza, piallandola dal loro computer (e rimangono di stucco nel non trovarla più quando il server torna online)


...e voi, avete altre categorie da aggiungere a questa lista? :) Fatemi sapere, io intanto vado a prendermi un'aspirina (tizio 3) e il LART per il tizio 2... Il tizio 1 mi ha fatto comunque un favore, dandomi l'assist per chiedere i dindi al $direttore_megautonto ghghgh!

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)