25 ottobre 2007

Certo che certe domande...

... era meglio se il tizio della categoria "Curiosoni" (che appartiene anche ad un'altra categoria, quella dei "tengoprescia") non me le faceva proprio, specie se non voleva sentire la mia risposta!

Chiaramente la fatidica domanda era: "Ma perché scegliere linux e non windows?" (riferendosi al server su cui stavo lavorando)

Dopo essersi sorbito le mie spieghe sia sulla diffusione di virus/trojan/attacchivari mirati al mondo Winskif, sia sull'elevato grado di controllo da parte degli esseri umani su una macchina linux, se n'era uscito con un "eeeehhhh, mo' non facciamone una guerra tra vari sistemi operativi!"

Sfortunatamente la chiave inglese non era a portata di mano quindi gli ho detto "Guarda che se ho scelto linux è per due motivi: pararmi il culo (che peraltro interessa solo al mio ragazzo) e proteggere il mio fegato!"

...ma perché l'ho inserito nella categoria del "tengoprescia"? Perché il suo sottosito doveva andare online proprio il giorno in cui è defunto il hd del server vecchio e mi ha chiesto quanto tempo ci avrei messo a (ri)mettere online il tutto

E, sinceramente, una delle cose che odio è appunto il dover fare delle stime. Di solito mi tengo sempre un poco "larga" più che altro perché mi piace lavorare con calma. Ma se mi devi piantare delle grane e farmi l'interrogatorio perchè le mie stime non ti piacciono, mi incazzo e mi metto a far perdere tempo a TE (sottotitolo: brutto scassacazzi che non sei altro :)) cercando di mandarti in information overload!

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)