4 ottobre 2007

Ah com'è bello...

polemizzare all'interno di una finestrella scrausa (non l'ho fatta io 'sta finestrella dei commenti, eh)....

In attesa che finalmente mi decido a traslocare 'sto blog da qualche altra parte con le features che mi servono, provo a concludere in qualche modo la polemica iniziata qui senza eccessivo spargimento di sangue.
riccardo writes: Mentre decidi se ho ragione o hai dei dubbi (ma hai mai scritto qualche riga di C? Il problema non e' gcc, ma l'ambiente. il discorso che fai e' fuori da ogni logica) mi spieghi perche' dovresti girare a deselezionare librerie a mano? Guarda che se le lasci li mica succede nulla. Voglio dire, sprechi magari 5, 10, 20Mb di spazio, ma se le librerie sono inutilizzate sono... inerti, non mordono. non esplodono.

Deseleziono SEMPRE quello che non mi serve. Non per questioni di spazio, ma pr questione di "pulizia" (hai presente quanta fuffa si accumula dentro a un HD?) e anche di sicurezza (quello che proprio non c'è, non lo usi manco a pregare in aramaico). In estrema sintesi, sono una minimalista: mi rifiuto di lasciare che un programma qualsiasi installi pure frizzi lazzi e tricchetracche vari, senza che io possa intervenire.

E comunque tu insisti a ragionare in un'ottica di programmatore, ma io purtroppo, anche se ho pasticciato un po' con il C, non ragiono e non interagisco coi computer come un ingegnere. Ma come una utente medio-avanzata. Ragiono in termini di usabilità. E torno a ripeterti che Cygwin deve ancora andare avanti, e magari minimizzare in qualche modo il numero di click che un povero utente deve fare per ottenere dall'installer quello che l'UTENTE (e non il programmatore) vuole.

Fammi sapere quando ti sei stufato :)

...

/* P.S.: non me ne frega un cazzo se, dopo tutto questo ambaradan dentro e fuori i commenti per e contro CygWin, la vostra opinione di me è calata solo perché sono una gentooista minimalista, che non si ricorda più il C e ogni tanto polemizza mettendo in campo la sua testardaggine. :) */

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)