5 settembre 2007

Eh... [divx e srt] [cygwin e kbtin]

Lo ammetto, trovo disarmante l'incapacità della gente di andare oltre l'ovvio e la idiozia dei divx rippers che "grabbano" dai DVD o dai CC (linea 21 o televideo) i sottotitoli da allegare ai divx e MAGARI sfruttano la feature (data da chi scrive i millemila programmilli per sincronizzare sottotitoli) per RIMUOVERE dal file le informazioni necessari ai sordi... Ma un fetido "save as" che cazzo vi costa???? SAVE AS "*.deaf.en.srt" PORCOCANE!!!! Ma io vado a cercarvi uno per uno per staccarvi a mano i timpani con le pinzette x le sopracciglia!

...*pant* *pant*... passiamo a qualcosa di meno incazzoso, va'

Col che quest'estate facevo spesso la spola tra casa mia e casa del mio "ragazzo", mi sono ritrovata spesso col suo maledetto laptop sulle ginocchia. Per cui, non volendo usare Zmud (quando gioco ai mud testuali, MENO uso il mouse meglio è!) e non trovando client compatibili con quello che uso su linux (Kbtin, appunto!), ho provato a installare CygWin come prima cosa, per ricompilare il Kbtin originale.

...

Che dire? Credo che CygWin abbia ancora MOLTISSIMA strada da fare:

  1. Installer: pare fatto apposta per costringerti a installare *anche* quello che non ti serve con la strategia del confonderti le idee, resettarti le scelte fatte finora, presentarti tooltips lunghissimi e più elusivi di una Claudia Schiffer nuda.

  2. Risultato: ...ma siamo veramente sicuri che CygWin dia roba realmente POSIX? No perché, tra la finestra della pseudo-shell di CygWin (che non ti fa selezionare col mouse e non ti fa manco copiare ed incollare) e il Kbtin che ha problemi di "refresh" (di UNA delle cose che mi servono) col "terminale", seri dubbi sul GCC e sulle librerie ncurses (come minimo) usate da 'sto CygWin iniziano a sorgere...

  3. Altro: Riparliamone a Natale che non mi ci avvicino più a quel coso.


Aggiungiamoci pure che un laptop sulle ginocchia ad agosto non era proprio il massimo, aggiungiamoci che non riesco a sentirmi a mio agio con le tastiere dei laptop in generale (cioé, manco il blind typing casereccio mi riesce...)

Insomma, mi divertivo di più a cercare il mio ragazzo in giro x casa sua e molestarlo :)

[I commenti a 'sto post sono qui]

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)