10 maggio 2007

Zibaldoni e misteri

Zibaldone 2.0: Inviare alla/e $vittima/e una email contenente una caterva di correzioni e modifiche da fare, specificando con molta vaghezza (o proprio per nulla) a QUALI pagine vadano applicate, e totalmente alla rinfusa.

Esito: Ricezione di email scazzata e sarcastica, seguita da irruzione nel vostro ufficio della $vittima snervata e col mal di testa, la quale provvederà a spiegarvi l'utilità del copiare la URL di una pagina ed incollarla nella email, con analogie molto colorite. Questo perché avete inviato la email all'unica $vittima che se ne strasbatte allegramente del fatto che voi gli siate gerarchicamente superiore. (ovviamente ero io la $vittima)

Mistero: $utonta mi scrive dicendomi che era sicura che una sua pubblicazione (internazionale) fosse nel database ma non si vede da nessuna parte nel sito web. Ovviamente non fornisce elementi all'identificazione di tale record in mezzo a qualcosa tipo 2500 record. Verifico se vi siano record privi dell'ID (eventualità remota: in teoria i miei $utonti sono dei ricercatori, mica fabiopistellini quarsiasi) o altre incongruenze varie (pubblicazione erroneamente assegnata ad altra persona)... Niente. Nulla. Pare tutto regolare. Mi reco dalla $utonta e le spiego che non ho trovato nulla. Da come $utonta mi spiega le cose intuisco che sia riuscita in qualche modo a trovare il modo di NON inserire le pubblicazioni nel database, nonostante il form fosse abbastanza chiaro, come anche il testo nel bottone... ora sì che sono DAVVERO curiosa di vedere a quali livelli sono arrivati gli $utonti!

Soluzione: Verrà pubblicata lunedì prossimo. Rimanete sintonizzati.

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)