19 maggio 2007

Misteri e Carne Aromatizzata di Maiale...

La soluzione del mistero citato qualche gg fa è stata rimandata a quando io e la $utonta riusciremo finalmente ad essere nello stesso luogo allo stesso tempo, con una differenza di qualche centimetro.

Qualche giorno fa ho ricevuto delle email che solo a leggerne il subject e il mittente mi è venuta un'attimo la tachicardia. Una veniva da un avvocato ed aveva come subject qualcosa tipo "messa in mora del debitore ecc ecc", due venivano da un'indirizzo del dominio poliziadistato...

Quando il mio cuore si è calmato, sono andata ad esaminare con cura le email, visionandole come "sorgente pura" con il fido Thunderbird.... Due cose sono saltate all'occhio.

UNO: Non s'è mai sentito parlare di un avvocato che NON ti dice per nulla affatto chi è il suo cliente e che ti invita ad andare su un sito con un nome sospetto a visionare un file "pdf" rivelatosi poi essere un .exe

DUE: Passi che uno può anche commettere errori di battitura, ma gli errori di italiano presenti nelle email del poliziotto non li farebbe neanche un carabiniere. Poi che ti dicano che secondo loro hai commesso un reato scaricando roba coperta dal copyright e che se gli prometti di non farlo più ti lasciano in pace e ti "obbligano" a conservare un file .zip "protetto" da password contenente l'atto di quarcosa (diffida, accusa boh?) che ti hanno mandato in allegato... e che poi a guardarci dentro (senza scompattarlo) risulta essere senza password e contenente un'altro .exe... Mah!

...Bravi, continuate così: state facendo un favore a noialtri linuxiani e vi state cacciando in grossissimi guai. :P

Che a me degli .exe frega un cazzo. Ho Firefox, ho Thunderbird e soprattutto NON uso nessuna versione di winskif. Però, porca miseria, un pizzico di spavento me l'avete fatto prendere. Mortacci vostra.

...

E la carne aromatizzata di maiale? Che schifo, vero? Beh, sarebbe la definizione italiana dello "spiced ham", ovvero dello SPAM :)

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)