4 dicembre 2006

!

Quel punto esclamativo l'avrei voluto mettere grande il doppio della foto del gatto e pure tutto glitterato, tanto per esprimere il mio profondo disgusto...

Già mi schifa trovare dappertutto quel cazzo di inutilissimo Thumbs.db, anche dove non servirebbe proprio. Non so come vi sentite voi quando vi imbattete in pagine web piene di gif animate tutte glitterate. TUTTE. Senza Eccezione. Ma il senso di schifo è uguale in entrambi i casi.

Oggi però i glitteramenti e il thumbs.db hanno trovato un degno rivale...

Avete presente la storia del "gli dai un dito e si prendono il braccio..."? Ecco. Quest'estate avevo dato a un $utonto_precario un accesso ssh per gestirsi in proprio il sottosito del suo gruppo. Con le dovute precauzioni (accesso solo ssh e solo e soltanto da una macchina ben specifica).

Col che il server non accenna a smetter di fare i capricci (e ancora non ho capito il perché), stavo preparando il backup quando mkisofs protesta per una cosa... Vado a investigare e... orrore degli orrori!

Il bel tomo, non pago del fatto che la moderna tecnologia gli avesse messo a disposizione cd-rom e pennette usb nonché una sub-reticella winskifonly x i backup centralizzati, aveva pensato bene di usare ANCHE il server web per posarci sopra la roba di "lavorazione" intermedia e altre schifezze varie.

Ah, è stata proprio una gran bella soddisfazione andarlo a rintracciare e maltrattarlo verbalmente, farlo scarpinare su e giù per i 2 piani (1 piano e pianoterra, capiamoci... mica siamo la Telecoma!), tenerlo in piedi mentre gli cancello sotto gli occhi tutti i dannati Thumbs.db e le cartelline /psd/ che non servono a un cazzo...

Me ne servirà un altro, di 'sti utonti da maltrattare, mi sa...

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)