9 novembre 2006

Cose Varie e Sparpallate

L'inverno è, forse, la stagione MENO romantica in assoluto: come cazzo fai a dire "Ti amo ecc. ecc. ecc." tra starnuti, scatarramenti, e sgocciolii vari di "condensa"? (aggiungiamoci pure che l'ingegnere in questione continua a vergognarsi delle mie effusioni in luoghi pubblici... Ci vorranno altri 5 anni per cancellare dal suo registro di sistema la voce "vergogna"... Avete il regedit x ingengeri microsoft? :p)

Da ora in poi sparerò ad alzo zero su chiunque mi chieda di installare un CMS/PhpNuke/forum e magari pure anche di permettere che gli "anonimi" possano metter commenti senza registrarsi. Ho sul sito un sottosito fatto con PHPNuke su cui un branco di scriptkiddies ha sparato un botto di link-spam. Solo oggi sono riuscita a rintracciare il collega coi diritti "amministrativi" per quell'orrore lì e farci mettere un giro di vite sperabilmente definitivo.

Ma francamente il "giro di vite definitivo" sarebbe appunto buttar a mare PHPNuke e usare qualcosa di meglio. Un essere umano possibilmente.

Tuttavia, se vado a pensare a certe tematiche "delicate", mi incazzo ancora di più con gli scriptkiddies e il loro linkspam, che rendono inutilmente complicata la vita a chi dell'anonimato avrebbe DAVVERO bisogno e costringono utenti e amministratori a trovare soluzioni varie per arginare questi cretinetti. Che magari si spacciano per hackers. Ma non lo sono. Sono cretini e basta.

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)