14 dicembre 2005

uh che bello...

Non manca molto all'inizio delle ferie natalizie e, oltre al problema degli orecchioni del coabitante, pure il server web e il suo relativo UPS mi hanno voluto lasciare un "regalino" di dubbio gusto per affrontare al meglio il natale.

Succede che sporadicamente e senza lasciar alcuna traccia nei logs, il buon caro vecchio apcupsd (il demone che tien su le comunicazioni tra l'UPS e il server) decida di morire. Quasi sempre quando io non ci sono.

Visto che non sono ancora riuscita a capirne il motivo, mi tocca pure di sbattere la testa nel tentativo di realizzare uno script cron che controlli ogni tanto il processo apcupsd e lo ritiri su quando non lo vede più.

Google ovviamente in questo caso è di poco aiuto. Mi dà tutto tranne che esempi di scripts utilizzabili. Figurarsi se riesce anche a trovarmi email di gente che possa aver avuto il mio stesso problema. In tempi ragionevoli, dico.

Vabbe', la prossima volta, che mi chiedono come mi vanno le cose col cavolo che rispondo "eh sempre le stesse cose..." :p

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)