22 novembre 2005

Più grande! Ancora più grande!

No, stavolta non si tratta del solito spam sui "penis" vari.

Stavo facendo il sito ad una utonta, fregandomene altamente del fatto che quella insista e persista nel voler usare quella schifezza chiamata "exploder" e che il suo monitor sia settato (occhiometricamente) a 640x480 o 800x600 con tutte le barrelateraliverticalorizzontali di quell'altra schifezza chiamata "offisc".

Layout fatto e approvato, contenuto infilato nelle pagine... tutto finito? Sì, col cazzo.

Ogni volta che se ne parla, l'utonta mi chiede sempre "puoi ingrandire la foto un altro po'?" (trattasi di una foto che voleva a tutti i costi inserire in TUTTE le pagine del suo sito)

Glie l'ho ingrandita. Di un pochino.

Ma non era ancora contenta.

Così un giorno che ero nell'altra sede, passo dal suo ufficio e le chiedo infine:
"ma insomma, QUANTO grande la vuoi quella foto del menga?"

L'utonta, per rispondermi, carica la pagina web sul suo schermo distrofico. E m'indica con le mani circa METÀ larghezza dell'area visibile sullo schermo, esclamando tutta orgogliosa:
"Sai, è la foto di mia nipote!"

E cio' considerando il fatto che quelle pagine web erano di lavoro.... Per cui tiro un respiro profondo e...

"Senti bella, io quella foto NON te la ingrandisco più. Se vuoi far vedere a tutti quanti quanto sia bella tua nipote, fallo FUORI dal lavoro. Queste pagine non sono le tue pagine PERSONALI. Sono le pagine del TUO gruppo di lavoro. Sono pagine di LAVORO. In cui quindi il contenuto è importante. E se ci mettiamo la foto come piace a te, la lettura diventa difficile e faticosa. Indi t'attacchi al tram."

Nessun commento:

Posta un commento

NOTA BENE: Se vi ostinate a commentare posts di un mese fa, scatta la moderazione (se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno)... Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)